Una paziente e suo marito donano una tastiera al presidio ospedaliero
posted by Luisa il 5 giugno 2009Nei giorni scorsi, una paziente di Taranto, sig.ra Antonietta Tedone e suo marito, sig. Gigi Pugliese, hanno donato alla Fondazione “San Raffaele” una tastiera musicale da utilizzare durante le varie attività sociali che si organizzano nel Centro o durante la celebrazione della S. Messa presso la cappella.
“E’ stato un gesto fortemente desiderato dal marito della sig.ra Tedone che, a causa di un ictus, è qui ricoverata per proseguire il suo percorso riabilitativo – spiega la dott.ssa Meriana Cecere, assistente sociale presso il presidio ospedaliero -Il sig. Pugliese, che fa parte di un gruppo musicale di Taranto, ha voluto donare tale strumento come ringraziamento al personale tutto, per le cure e l’attenzione dedicate alla moglie durante la degenza, ma soprattutto il dono è riservato ai degenti, ospiti della struttura, affinché possano godere dell’accompagnamento musicale durante le celebrazioni eucaristiche o durante le attività sociali da loro molto gradite.
Ciò che ha convinto il sig. Pugliese a compiere questo atto di generosità è stato il comprendere l’importanza di condividere momenti di allegria e serenità tra tutti i degenti e i rispettivi familiari, che sono costretti, a volte per diversi mesi, ad essere lontani dai loro affetti ed in preda alla sofferenza.
Siamo tutti ben lieti di accettare e ringraziare di cuore il sig. Pugliese e la sua signora per questo dono, ma soprattutto di apprezzare il grande atteggiamento di solidarietà e di grande umanità che nobilita il lavoro di tutti noi”.