Stefano Baldini ha vinto la medaglia d’oro ai campionati europei di atletica anche grazie un fisioterapista della Fondazione San Raffaele
posted by Luisa il 11 settembre 2006L’uomo a cui Stefano Baldini, maratoneta medaglia d’oro ai Campionati europei di Atletica di Goteborg, ha voluto dire grazie dopo la vittoria è un fisioterapista della Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica: Attilio Pastore. E’ infatti anche grazie alla preziosa collaborazione del nostro operatore, da tempo amico personale e preparatore dell’atleta, che Baldini riconosce di aver ottenuto un risultato tanto brillante.
Durante la fase invernale della preparazione Pastore, che da tempo collabora con la Fidal, ha infatti ospitato per alcuni giorni il campione ad Oria (città dove il fisioterapista risiede). “Quando ci siamo sentiti dopo questo ennesimo traguardo”, racconta Pastore, “Stefano mi ha detto che intende tornare presto in Puglia dove ha trovato le condizioni ideali per allenarsi”. Lo stretto rapporto che lega i due non è sfuggito ai media ocali, tanto che la Gazzetta del Mezzogiorno ha dedicato a Pastore un pezzo corredato da foto.