Serata karaoke e castagnata al “San Raffaele” di Ceglie Messapica
posted by Luisa il 12 dicembre 2008L’assistente sociale dott.ssa Meriana Cecere con la collaborazione di Dipesa Anna Viola dell’ufficio URP ha organizzato la seconda serata “Pettolata e Tombolata” al Presidio Ospedaliero della Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica alle ore 19.30 nella sala mensa.
I pazienti e i familiari hanno gradito da subito la bella serata trascorsa insieme. Si è cercato di coinvolgere al massimo i pazienti, infatti il cartellone della prestazione della serata è stato elaborato da un paziente ricoverato.
In tanti hanno partecipato con entusiasmo alla tombolata e per i premi di cinquina e tombola sono stati regalati dei pensierini natalizi offerti dalla Fondazione come candele, angioletti, piattini decorati, rappresentazioni della sacra famiglia.
Al momento della distribuzione delle pettole e delle bibite, c’è stata la collaborazione di alcuni familiari e pazienti che si sono addentrati sempre più in un clima familiare e natalizio.
È stata una serata in cui intere famiglie hanno potuto trascorrere momenti sereni con il proprio congiunto ricoverato che hanno condiviso con altri familiari e pazienti che si trovano nella stessa situazione.
Alla fine della serata, mentre i pazienti salutavano i propri familiari e tornavano nelle proprie stanze si è potuto ammirare nei loro occhi tanta serenità e gradimento della serata trascorsa.