Modalità Ricovero
Il ricovero ordinario e in Day Hospital presso il Presidio Ospedaliero avviene contattando gli Uffici del CUP (Centro Unico di Prenotazione).
Al momento del ricovero è necessario essere muniti di:
- Documento di identità, Tessera sanitaria, Codice fiscale;
- Modulo proposta di ricovero da compilare e firmare a cura del medico specialista/medico
curante/struttura ospedaliera di ultimo ricovero; - Copia di cartelle cliniche e/o degli esami effettuati di recente;
- Certificato di trasferimento, nel caso si provenga da altra struttura sanitaria, in cui è specificato il reparto di provenienza, la diagnosi e la terapia in atto.
Gli Utenti che hanno necessità di ricovero in Day Hospital, se non provengono direttamente da altri Ospedali, necessitano di apposita impegnativa predisposta dal Medico di Medicina Generale, oltre ad un apposito modulo per la domanda di ricovero che può essere ritirato presso il CUP, o richiesto via fax, e-mail o per posta.
Il Day Hospital è caratterizzato dalle finalità terapeutiche e/o rieducative per pazienti affetti prevalentemente da patologie con indicazione a terapie riabilitative che, pur non necessitando di ricovero completo, non possono comunque essere trattati nelle comuni strutture ambulatoriali per le peculiarità e la maggiore durata del trattamento da effettuarsi.
In particolare presso il Presidio Ospedaliero di Ceglie Messapica è possibile effettuare ricoveri in Day Hospital per l’attività del Centro per lo Sviluppo Infantile e viene esplicata in:
- Day Hospital di trattamento
- Day Hospital di valutazione ed orientamento riabilitativo