Il nuovo Prefetto di Brindisi Valerio Valenti in visita alla Fondazione San Raffaele
posted by Fondazione San Raffaele il 11 Luglio 2017«La Vostra realtà è un’esperienza positiva che deve essere tutelata»
Venerdì 7 luglio 2017 il nuovo Prefetto di Brindisi S.E. dott. Valerio Valenti, accompagnato dal Sindaco di Ceglie Luigi Caroli e la delegazione comunale, si è recato in visita presso la Fondazione San Raffaele di Ceglie Mess.ca. Le autorità sono state accolte dal Direttore Operativo Dott. Mauro Sansò e dal primario Dott.ssa Crocifissa Lanzilotti.
La visita istituzionale rientra nell’ambito del programma conoscitivo del nuovo Prefetto, insediato a Brindisi il 2 giugno u.s., nei confronti delle aziende operanti sul territorio provinciale che si contraddistinguono per essere delle realtà di eccellenza.
In particolare, spiega la Direzione Operativa, il Prefetto ha potuto constatare personalmente dell’attività che viene svolta nel Presidio Ospedaliero visitando gli ambienti di corsia, le palestre e gli ambulatori, oltre che gli spazi comuni, soffermandosi a parlare con gli operatori e gli utenti.
Un momento di particolare interesse sia per la parte clinica che per la parte gestionale, oltre che un’occasione per far vedere e riferire del lavoro quotidiano necessario per raggiungere e mantenere alti gli standard qualitativi del Centro.
A fine visita il Prefetto, nel congedarsi, ha voluto complimentarsi dicendo: «La Vostra realtà è un’esperienza positiva che deve essere tutelata. Complimenti e andate avanti con la stessa determinatezza oggi dimostrata».
La Direzione Operativa ha inoltre voluto fare omaggio al Prefetto di un opuscolo che descrive l’attività della Fondazione nell’ambito del Presidio di Ceglie e le iniziative di carattere scientifico, gestionale e organizzativo effettuate in questi anni, contribuendo ad arricchire il territorio di un modello di gestione sanitario della post-acuzie nuovo, dinamico e accurato.