NEWS

Il Dott. Tagliente, medico fisiatra presso la “Fondazione San Raffaele”, sarà il nuovo medico del “Prisma Taranto Volley”

posted by Fondazione San Raffaele il 04 Luglio 2022

Il dott. Vincenzo Tagliente, medico fisiatra presso il Presidio Ospedaliero di Riabilitazione “Fondazione San Raffaele” di Ceglie Messapica - AUSL BR/1 sarà il nuovo medico sociale del team ionico “Prisma Taranto Volley” per la stagione 2022-23.

Oltre alla cura dei pazienti con patologie neurologiche e ortopediche presso la “Fondazione San Raffaele”, il dott. Tagliente coltiva da sempre una passione particolare per lo sport: “ho giocato a pallavolo a livello agonistico, quindi ne conosco bene le dinamiche. Il mio lavoro consiste in un’assistenza a 360° dell’atleta, supportandolo nella fase di preparazione fisica e dal punto di vista della cinetica muscolare. Essendo fisiatra mi occupo nello specifico della riabilitazione dell’atleta qualora sopravvenga un infortunio, trattandolo a livello farmacologico, strumentale e appunto nella ripresa del gesto sportivo” spiega.

Dalla panchina seguirà quindi il team di giocatoria stretto contatto con la équipe medica della squadra perché “come nello sport, anche nel campo medico, il lavoro di squadra in sinergia fa la differenza“ conclude il dott. Tagliente ringraziando con entusiasmo la società sportiva per questa opportunità di confronto e lavoro.