NEWS

Giornata Mondiale della fisioterapia: alla Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica una quercia come simbolo di vita, stabilità e forza

posted by Fondazione San Raffaele il 6 Settembre 2017

L’AIFI Puglia ha scelto la struttura brindisina per la cerimonia della piantumazione

Una giornata che accende i riflettori sul ruolo chiave nel percorso riabilitativo dei pazienti della fisioterapia, una branca che «rimette in movimento la tua vita», come afferma Mauro Tavarnelli, Presidente dell’Aifi -Associazione italiana fisioterapisti, in prossimità della Giornata Mondiale che ricorre l’8 settembre.

In Italia, l’AIFI aderisce con tutte le regioni che hanno organizzato eventi per coinvolgere i cittadini e dimostrare quanto sia importante il sostegno al loro benessere. In Puglia si svolgerà la simbolica piantumazione di una quercia presso la struttura riabilitativa Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica.

La cerimonia si terrà venerdì alle ore 10.00. Parteciperanno il Direttore Sanitario Dott. Bruno Falzea, il Direttore Operativo Dott. Mauro Sansò ed il Dirigente Medico della Fondazione Dott.ssa Crocifissa Maria Lanzilotti, il Sindaco di Ceglie Dott. Luigi Caroli, il Presidente A.I.FI. Puglia Dott.ssa Ft Claudia Pati, il Responsabile AIFI Puglia prov. (BR) Dott.ssa Ft Annamaria Zaccaria e Orthogea Officine Ortopediche con il Dott. Ennio Vergati.

La quercia era considerata fin dai tempi più remoti un albero sacro e oracolare, simbolo della fertilità dei mesi solari, ma soprattutto della salda protezione, della forza primordiale e dell’abilità di sopravvivere anche nei periodi più difficili. È dunque metafora di vita, di stabilità, di forza.

L’evento sarà realizzato anche grazie alla disponibilità e al contributo di Orthogea Officine Ortopediche Vergati.