Fondazione San Raffaele sostiene il Premio Honestas
posted by Fondazione San Raffaele il 22 Maggio 2023La Fondazione San Raffaele sostiene la terza edizione del PremioHonestas, l’appuntamento divenuto itinerante nella provincia di Brindisiche, attraverso gli strumenti e il linguaggio dei giovani, si prefigge di instillare nella società il seme della legalità.
Il riconoscimento, patrocinato dal Ministero della Difesa e dalla Regione Puglia, è stato ideato dal tenente dei Carabinieri Alberto Bruno e assegna ogni annodelle borse di studio agli studenti delle quinte classi degli istituti superiori della Provincia di Brindisi per l’elaborazione di un video Instagram che quest’anno ha il tema della credibilità.
Organizzato dall’associazione La valigia blu, presieduta dalla giornalista Fabiana Agnello, il Premio è anche patrocinato dai comuni di Mesagne, Latiano, Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni in cui hanno sede gli istituti che hanno aderito al bando: il liceo “E. Ferdinando”, il liceo scienze umane “F. Ribezzo”, il liceo “V. Lilla e il “Leonardo Leo” e Ipsss “Morvillo Falcone” (sede di San Vito di Normanni). Testimonial della terza edizione è il prete influencer dell’Arcidiocesi Brindisi- Ostuni, don Cosimo Schena.
La commissione “Honestas”, composta dal Prefetto di Brindisi Michela Savina La Iacona, dal procuratore Capo di Brindisi Antonio De Donno, dal coordinatore regionale della Federazione Antiracket Puglia Fabio Marini, dal testimonial e dai sindaci si riunirà martedì 23 maggio per decretare i giovani vincitori che saranno premiati con le borse di studio del valore di 500 euro ciascuna in una cerimonia che si terrà venerdì 26 maggio alle ore 17:30, presso il Palazzo Imperiali di Latiano.