Fondazione San Raffaele, online il nuovo sito
posted by Fondazione San Raffaele il 10 settembre 2012Essenzialità, estetica e facilità di navigazione i punti di forza della struttura sviluppata da DNSEE
Restyling per il sito della Fondazione San Raffaele www.fondazionesanraffaele.com, da oggi online. Dinamica e innovativa la struttura. Nuovo il look grafico ottimizzato anche per tablet e smartphone secondo i più moderni canoni della comunicazione web.
La rivisitazione curata dall’Agenzia romana DNSEE è stata realizzata cercando di coniugare e calibrare essenzialità, estetica e facilità di navigazione. «La tecnologica vincente», dichiarano dalla web agency, «è quella più semplice da usare. Non esiste una tecnologia migliore di altre. Esiste quella più efficiente, in quel momento, in quel contesto. Ed il primo parametro da valutare è la semplicità d’uso: semplicità vuol dire apertura, vuol dire diffusione, vuol dire portare l’utente al centro. Noi non creiamo software, creiamo soluzioni che funzionano al meglio». «L’utente deve essere al centro», sottolineano, «Raccontiamo storie alle persone, facciamo software che devono essere usati dalle persone. Pensati per le persone. È la user experience a guidare le nostre attività: qualsiasi tipo di interazione o relazione deve essere pensata focalizzandosi sull’utente, non sul brand, non sul prodotto. E’ la comunicazione o l’applicazione che si adatta all’utente, non viceversa».
Assistenza, ricerca, formazione sono le sezioni che articolano la home page e le chiavi di accesso a tutte le principali informazioni sull’attività del Presidio Ospedaliero di Riabilitazione ad Alta Specialità di Ceglie Messapica, gestito in provincia di Brindisi dalla Fondazione, e che, da oltre 12 anni, rappresenta un fiore all’occhiello della sanità regionale in ambito riabilitativo.