Casa San Raffaele


Circa 2mila mq, dieci appartamenti per un totale di 40 posti letto, una solare sala colazioni e un’ospitale sala tv modernamente arredate e dotate di tutti i comfort per “sentirsi a casa” anche lontani dalla propria.

La Fondazione San Raffaele è un ente non profit nato per aiutare lo sviluppo della scienza a servizio della medicina. Con l’apertura di Casa San Raffaele, ha dato vita ora a un progetto che intende rispondere alle necessità di chi deve intraprendere i cosiddetti “viaggi della speranza”. Il fenomeno della “migrazione sanitaria”, infatti, non accenna a diminuire e colpisce soprattutto il malato oncologico, costretto a lunghe e ripetute permanenze lontano da casa. Soltanto il mondo del volontariato e del non profit ha aiutato le famiglie provate da questo dramma nel dramma, creando e gestendo strutture in grado di accogliere chi, oltre alla malattia, deve affrontare anche sacrifici economici.

La Fondazione San Raffaele ha costruito nel tempo una straordinaria esperienza nel mondo della solidarietà, grazie alle continue iniziative realizzate a fianco dei più deboli. Per questo, ha voluto essere presente e vicina alle famiglie che affrontano uno dei disagi più grandi: misurarsi con il male, essere lontani da casa e dover trovare un alloggio a Roma. Così nasce Casa San Raffaele, per i famigliari dei malati degli IFO Regina Elena - San Gallicano e degli ospedali di Roma con l’apporto determinante dei volontari.
Un progetto, un luogo, dove poter fronteggiare l’inevitabile senso di smarrimento e di solitudine, dove poter affrontare con più fiducia “le difficoltà moltiplicate” che pesano ancor di più quando il primo e unico obiettivo è quello di superare e sconfiggere la malattia.

Per donazioni liberali:
IBAN: IT60 Z030 6905 0001 0000 0016 506
Casa San Raffaele
VIA FERMO OGNIBENE, 25 00144 ROMA

Per info:
Tel.: 06 5200500
E-mail: casa@sanraffaele.it
Casa San Raffaele - via Fermo Ognibene, 25 - 00144 Roma